Reazione – un volumetto della Caritas : la testimonianza degli UC
REAZIONE, antologia per la CARITAS
Il volumetto è in vendita presso le due parrocchie, Sant’Ambrogio e San Lorenzo, al costo di 7 euro.
In copertina gli emoticon di Facebook. Tra gli emoticon ve ne sono due in particolare: la faccina che piange, che significa commozione, e la faccina rossa di rabbia, che significa indignazione. Questa antologia è rivolta soprattutto a quei cittadini che si commuovono e si indignano. La lettura di REAZIONE provocherà la loro commozione, la loro indignazione, ma ci sarà spazio anche per l’amore (i cuoricini), il piacere della lettura (i Like), il riso (Ah ah) e la sorpresa (Wow!).
Tra i nomi presenti in questo libro vi sono persone non credenti, buddisti, persone che hanno militato nei partiti comunisti e persone che vanno in chiesa tutte le domeniche e frequentano attivamente le due Parrocchie del paese.
tratto dalla presentazione del libro:
Testimonianze:
Gianluca Rossetti: gli UNIVERSITARI COSTRUTTORI Movimento, fondato nel ’66 da un padre gesuita all’università di Padova, organizza da cinquant’anni campi estivi in Italia per ristrutturare, e a volte costruire, edifici a favore di associazioni o comunità che operano nel sociale e che non hanno i mezzi economici per sostenere gli interventi.
Comments are currently closed.