Nel salento a preparare il campo estivo 2017 (22-25/4/2017)
Periodo: Dal 22 al 25 Aprile 2017
Località: Prepezzano (fraz. Giffoni Sei Casali – SA) dista circa 20Km da Salerno. Si trova nel comprensorio del Parco dei monti Picentini ed è una frazione del comune di Giffoni Sei Casali (da non confondere con Giffoni Valle Piana)
Come si arriva: in auto impostare il navigatore su Prepezzano, provincia di Salerno; in treno: scendere a Salerno, dove si arriva con le Frecce oppure Italo oppure Intercity. A circa 8 minuti a piedi in via Vinciprova si trova l’autobus della SITA SUD per Prepezzano che ha undici partenze al giorno tra le 6 del mattino e le 20 di sera (vedi sitasud ).
Gli arrivi sono previsti a partire dalle 13:00 di sabato 22 e le partenze a partire dalle 13:00 del 25 aprile.
Ente: Associazione Oasi ONLUS (via Rocco Cocchia, 12/ 16- quartiere Pastena) che, dal 1983, svolge attività di volontariato e sostegno agli immigrati e, in particolare da circa sette anni, si prende cura dei Rom impegnandosi in attività di tutela dei minorenni nel tentativo di superare le ingenti barriere culturali all’integrazione sociale e alla scolarizzazione poste dagli adulti.
Quota di partecipazione: 10€ al giorno a partecipante.
Vitto e alloggio: presso una struttura a Prepezzano di proprietà dell’Associazione Oasi Onlus in cui sono disponibili 22 posti letto suddivisi in 5 camere e 5 bagni con docce funzionanti e l’utilizzo di una cucina.
Attività di volontariato: lavori piccola manutenzione edile (tinteggiatura di pareti interne,pulizia e sistemazione di ambienti) e valutazione di lavori da effettuare nel campo estivo (dal 30/07/2017 al 20/08/2017).
Per informazioni ed adesioni: scrivere – entro il 10 aprile 2017 – un e-mail alla segreteria organizzativa di Roma (roma@universitaricostruttori.it) segnalando i propri dati (nome/cognome/telefono/età) e, al fine di organizzare i trasferimenti dalla stazione di Salerno a Prepezzano, l’eventuale intenzione di arrivare in treno.
Referenti: Valeria Picchio (tel. 335388083) e Giovanni Caliendo (tel. 3296320449).
Note: è possibile partecipare anche per tempo limitato (pochi giorni o poche ore). Non sono richieste competenze specifiche. I partecipanti devono arrivare dotati di lenzuola e federe e/o sacco a pelo (coperte sono messe a disposizione dalla struttura), asciugamani, abbigliamento da cantiere (scarpe, guanti e abiti) e tappi per le orecchie.
Comments are currently closed.