Prepezzano (SA) ad aiutare chi aiuta i più poveri (29/07/2018-19/08/2018)
Periodo: dal 29/07/2018 al 19/08/2018
Località: Prepezzano (fraz. Giffoni Sei Casali – SA). Dista circa 20 Km da Salerno, si trova nel comprensorio del Parco dei monti Picentini e non è da confondere con Giffoni Valle Piana.
Ente: Associazione Oasi ONLUS [c/o casa Nazareth, via Francesco Carnelutti, Salerno – tel 089 335470] che, dal 1983, svolge attività di volontariato e sostegno a favore degli immigrati e, in particolare da circa sette anni, si prende cura dei Rom impegnandosi in attività di tutela dei minorenni nel tentativo di superare le ingenti barriere culturali all’integrazione sociale e alla scolarizzazione poste dagli adulti.
Attività di volontariato: lavori manutenzione edile straordinaria nella struttura “Casa Luigi di Liegro” gestita dall’Associazione Oasi ONLUS (modificazione disposizione degli ambienti abitativi, rifacimento dei bagni, sostituzione dei serramenti interni ed esterni, pitturazione di pareti) ed eventualmente, tempo disponibile permettendo, nella casa di Don Tonino Bello.
Come si arriva: in auto, impostare il navigatore su Prepezzano, provincia di Salerno; in treno, scendere a Salerno, dove si arriva con le Frecce oppure Italo oppure Intercity. A circa 8 minuti a piedi in via Vinciprova si trova l’autobus della SITA SUD per Prepezzano che ha undici partenze al giorno tra le 6 del mattino e le 20 di sera (www.sitasudtrasporti.it).
Gli arrivi sono previsti a partire dalle 13:00 della domenica e le partenze a partire dalle 13:00 della domenica successiva.
I partecipanti devono arrivare dotati di lenzuola e federe e/o sacco a pelo (coperte sono messe a disposizione dalla struttura), asciugamani, abbigliamento da cantiere (scarpe, guanti e abiti) e tappi per le orecchie.
Vitto e alloggio: presso strutture messe a disposizione dall’Associazione Oasi ONLUS.
Quota di partecipazione (comprensiva di assicurazione): 100 € a settimana a partecipante – 60€. per i ragazzi sotto i 25 anni che partecipano per la prima volta. E’ possibile partecipare ad una o più settimane.
Numero massimo di partecipanti: 15 a settimana
Referente: Giovanni Caliendo
Per informazioni : scrivere un’e-mail a segreteria@universitaricostruttori.it oppure telefonare, a partire da giugno, al n 3200538507 al martedì e giovedì sera dopo le 21.00 (negli altri giorni trovi la segreteria telefonica)
Per iscrizioni: compila il modulo on line e leggi il nostro regolamento
per sapere di più su Oasi ONLUS (https://www.universitaricostruttori.it/collaborazioni/oasi-associazione-di-volontariato/)
Comments are currently closed.