Campi estivi 2021 – Nel Vicentino a rendere più confortevole una casa-famiglia
PERIODO | dal 25/07/2021 al 15/08/2021.
LOCALITA’ | SAN VITO DI LEGUZZANO (VI).
ASSOCIAZIONE OSPITE | Casa-famiglia dell‘Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (www.apg23.org) che contrasta l’emarginazione e la povertà affiancando chi vive disagi di vario genere.
VITTO E ALLOGGIO | Presso una struttura nelle vicinanze della casa-famiglia.
ATTIVITA’ DEI VOLONTARI | Supporto a personale specializzato nell’esecuzione di coibentazione con cappotto esterno delle pareti perimetrali della struttura che accoglie la casa-famiglia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE | € 100. La quota è comprensiva di vitto, alloggio, assicurazione; per chi è al primo campo e ha meno di 25 anni, la quota è di € 60.
IMPORTANTE |Per partecipare al campo di solidarietà è necessario esibire attestazione di:
- vaccinazione contro il Covid-19 con due dosi (ove previsto) o almeno da 15 giorni con prima dose oppure aver effettuato un tampone molecolare da meno di 48 ore dall’arrivo al campo;
- consigliata la vaccinazione antitetanica in corso di validità
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI
Se vuoi iscriverti compila il modulo che trovi al link e spediscilo firmato via email a segreteria@universitaricostruttori.it oppure via posta a Universitari Costruttori, Prato della Valle 56, 35123 Padova. Riceverai conferma tramite una lettera o una e-mail con le informazioni per raggiungere il campo.
Per altre informazioni puoi contattarci via whatsapp al numero +39 338 917 0480 oppure telefonando il martedì ed il giovedì dopo le ore 21:00 oppure scrivendo alla: segreteria@universitaricostruttori.it
Se sei nuovo ai nostri campi, ti chiediamo di leggere Chi Siamo e il Regolamento degli Universitari Costruttori dove sono riportati i nostri principi e le nostre regole di condotta che tutti siamo tenuti a condividere durante i campi di solidarietà.
DA NON DIMENTICARE
- Sacco a pelo o lenzuola.
- Un documento d’identità, la tessera sanitaria e una fototessera.
- Scarpe antinfortunistiche protezione S1P, S3 o superiori (sono dotate di puntale antischiacciamento e lamina antiperforazione).
- Guanti da lavoro.
- Cappellino.
- Scarpe da passeggiate in montagna.
- Una torcia a pile.
- Una felpa o maglione per la sera.
COME ARRIVARE
San Vito Di Leguzzano dista da Vicenza circa 19 Km e linea di pullman SVT collega le due cittadine (www.svt.vi.it).
In Treno |La stazione ferroviaria di Vicenza si trova in centro città, a 500 metri dalla zona pedonale.
In Aereo |Gli aeroporti più vicini a Vicenza sono: Verona “Catullo”, Venezia “Marco Polo”, Venzia-Treviso. Gli aeroporti sono poi collegati a Vicenza da linee di autobus.
INFORMAZIONI SULL’ASSOCIAZIONE OSPITE
L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è un’associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio. Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi è impegnata da allora, concretamente e con continuità, per contrastare l’emarginazione e la povertà. La Comunità lega la propria vita a quella dei poveri, degli emarginati, dei rifiutati, dei disprezzati e degli oppressi. Oggi la Comunità siede a tavola, ogni giorno, con oltre 41 mila persone nel mondo, grazie a più di 500 realtà di condivisione tra case famiglia, mense per i poveri, centri di accoglienza, comunità terapeutiche, Capanne di Betlemme per i senzatetto, famiglie aperte e case di preghiera. La Comunità opera anche attraverso progetti di emergenza umanitaria e di cooperazione allo sviluppo, ed è presente nelle zone di conflitto con un proprio corpo nonviolento di pace, “Operazione Colomba”.
Comments are currently closed.
puntualizzazione: l’antitetanica è solo consigliata, non è obbligatoria
Buongiorno
Possono partecipare ragazzi di 15 anni con delega del genitore?