Campi estivi 2019 – Brugine – per una fattoria solidale
NEL PADOVANO A REALIZZARE UN PROGETTO DAVVERO UNICO E SPECIALE, UNA FATTORIA SOLIDALE!
PERIODO: dal 28/07/2019 al 18/08/2019.
LOCALITA’: Casa Santa Rita, Via Arzerini 46, 35020 BRUGINE (PD) – con google maps scrivere: FATTORIA SOLIDALE, BRUGINE.
ENTE: l’Associazione Fraternità e Servizio di Padova e alcune famiglie di Mondo Comunità e Famiglia.
VITTO E ALLOGGIO: presso la struttura in cui si eseguiranno i lavori provvista di cucina, bagni e camere da letto.
ATTIVITA’ DEI VOLONTARI: Il lavoro da svolgere durante il campo consisterà nella coibentazione con balle di paglia (bio-edilizia: è un materiale eco-sostenibile e eco-compatibile con l’ambiente, che gode di ottime proprietà come isolante e traspirante) di una delle strutture abitative e se possibile, in altri lavori di manutenzione.
COME ARRIVARE:
In Auto: Da Padova sud e est: prendere Corso Argentina, uscita 12 poi in direzione Piove di Sacco – Chioggia, diritti per 12 Km circa su ss516. Alla fine di Vigorovea (all’angolo pizzeria Tinady) svoltare sulla dx – direzione Brugine, una volta a Brugine costeggiando il bosco di Villa Roberti svoltare a dx in Via Arzerini, procedere per 2 Km circa e sulla dx troverete il cartello con scritto FATTORIA SOLIDALE.
Mezzi pubblici dalla stazione di Padova: stazione autobus con biglietteria a sinistra della stazione ferroviaria. Prendere Busitalia, linea E003 Piove di Sacco- Sottomarina scendere a Vigorovea pizzeria Tinady e farsi venire a prendere o linea E005 per Brugine, scendere a Villa Roberti e farsi venire a prendere.
QUOTA: 100 Euro che comprendono vitto, alloggio, assicurazione) si paga al campo; Se sei al primo campo ed hai meno di 25 anni, la quota è di 60 Euro.
ALTRE INFORMAZIONI:
-
non dimenticare sacco a pelo o lenzuola.
-
controlla di avere con te un documento d’identità, la tessera sanitaria e una fototessera.
-
se sei minorenne, porta anche il modulo firmato dai genitori.
-
ricorda di portare le scarpe antinfortunistiche protezione S1P, S3 o superiori (sono dotate di puntale antischiacciamento e lamina antiperforazione), guanti da lavoro e un cappellino.
-
non dimenticare una torcia a pile e una felpa, per la sera.
-
se sai suonare la chitarra o simile per allietare le serate, sarebbe molto bello se tu la portassi!
-
si consiglia di fare la vaccinazione antitetanica.
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI: contattare la Segreteria Generale di Padova (e-mail: segreteria@universitaricostruttori.it )
INFORMAZIONI SULL’ASSOCIAZIONE: Il progetto Fattoria Solidale di coibentazione in balle di paglia, nasce da un gesto gratuito di un cittadino che ha deciso di donare parte delle sue proprietà ad un’esperienza di solidarietà sociale che vede coinvolte due realtà l’Associazione Fraternità e Servizio di Padova e alcune famiglie di Mondo Comunità e Famiglia che vivono le une accanto alle altre. L’obiettivo è di creare nel quotidiano uno spazio accogliente e familiare, in cui i singoli e le famiglie possano vivere concretamente i valori della fraternità, dell’apertura, della condivisione e della sobrietà.
Per informazioni sulle associazioni: http://comunitaefamiglia.org/ e https://www.gruppopolis.it/
Comments are currently closed.