Berner sostenitore del campo di Prepezzano 2017
La Berner spa di Verona, Società multinazionale che commercia in materiali edili e non solo, quest’anno compie 60 anni di attività.
L’ufficio promozione della Società per festeggiare l’evento ha deciso, tra le altre cose, di effettuare delle donazioni ad associazioni compatibili con le loro attività. Dopo un giro di indagini su internet hanno intercettano la nostra pagina ed a maggio hanno scritto una email alla segreteria di Padova. La segreteria mi ha girato il messaggio dicendo: “ guarda tu che vogliono ci sembra interessante!”.
Dopo vari contatti telefonici con gentilissime collaboratrici della Berner e dopo avergli illustrato le finalità degli Universitari Costruttori ed inoltrato per email ulteriori informazioni sul movimento i primi di luglio mi hanno scritto per dirmi che siamo l’associazione adatta per la donazione, però dobbiamo essere una ONLUS: “ non c’è problema!!!!” dico io. La donazione può essere effettuata all’Associazione Sostenitori Universitari Costruttori Onlus. La donazione equivale a € 5.000,00 in beni e materiali edili che la Berner commercializza.
Ci hanno invitano a fare l’ordine consultando il loro catalogo. Con Valeria e Giovanni armati di tanta pazienza abbiamo “buttato” giù una lista consultando il catalogo composto da migliaia e migliaia di articoli, al termine, dopo una ricognizione interna tra alcuni UC e l’associazione OASI, ho inoltrato l’ordine a Verona insieme a dichiarazione di responsabilità,documenti sulla ONLUS e poco altro.
Ancora non ci credevo che fosse tutto vero, erano state solo qualche telefonata e qualche email, quando a metà Luglio mi dicono che sono pronti per la consegna. Che bello!!!!
Il materiale richiesto è arrivato col corriere (Ben 22 colli) scaricati proprio il 31 luglio giorno dell’inizio del campo a Prepezzano- SA. Che combinazione!!! Che tempismo!!! Che fatica per quelli della 1° settimana di campo stoccare il materiale ricevuto!!!!
Cosa ci hanno donato??? Per chi c’è stato lo sa perché ha indossato scarpe, cappelli, caschi, guanti,mascherine; usato trabattelli, pennelli, pale, cariole, sacchi di plastica, cassette di pronto soccorso e tanto altro.
Molto materiale è stato usato ma molte attrezzature sono là pronte per essere riutilizzate per il prossimo anno.
Ho ringraziato la Berner a nome degli UC e loro ci hanno invitato ad ottobre a Verona per i loro festeggiamenti, oltre a richiedere documentazione fotografica e foto del ns. fondatore con il loro Presidente in Italia, vedremo…La storia continua……
Anna Maria
Comments are currently closed.