Assemblea di primavera – 25/4/2020 – i risultati
Lo scorso 25 aprile abbiamo festeggiato a modo nostro la festa della Liberazione: si è infatti tenuta la prima assemblea primaverile nazionale degli Uc online.
Non avremmo mai immaginato di riuscire a fare un’assemblea in questo modo ma ci siamo riusciti!
È stata bella, numerosa, partecipata e con tanti spunti, grazie innanzitutto a tutti i partecipanti!
Purtroppo non sono state prese notizie positive, è infatti stato deliberato che per il 2020 NON verranno fatti campi estivi.
Ma non ci demoralizziamo, contiamo di utilizzare questo tempo per prendere contatti ed organizzare al meglio weekend di lavoro autunnali e invernali e torneremo nell’estate 2021 ancora più carichi!
Inoltre essere Universitari Costruttori non vuol dire solo partecipare ai campi di lavoro; significa anche in senso più generale essere un volontario! Per questo è stata lanciata l’idea di un CAMPO UC NAZIONALE: ognuno liberamente può dedicare un po’ del proprio tempo ad altre attività di volontariato a livello locale e rendere partecipi tutti gli Universitari Costruttori.
Verranno pubblicati sul sito UC foto e testimonianze di queste attività, quindi se avete voglia di raccontare la vostra esperienza scrivete a comunicazioni@universitaricostruttori.it
In ultimo ma non meno importante, l’assemblea uc ha inoltre deciso di fare 2 donazioni di 1000euro ciascuna a due amici, due realtà che abbiamo aiutato negli anni scorsi e che sono nel nostro cuore. Chiunque voglia contribuire, di seguito i loro riferimenti per le donazioni:
– Padre Biagio dalla Missione di Speranza e Carità di Palermo, da sempre affianco dei più deboli.
Il nostro movimento è sempre stato caratterizzato da una lontananza fisica tra i volontari, in questo momento però con queste attività facciamo in modo di sentirci in qualche modo vicini e speriamo al più presto di riprendere in mano badile e cazzuola lavorare di nuovo insieme!!”
Comments are currently closed.