UC Milano – In cascina per l’accoglienza di donne immigrate
Periodo: sabato 28 e domenica 29 aprile orari 10:00-18:00.
Località: cascina “casa Chiaravalle”, via Sant’Araldo 69, Milano. E’ vicina all’Abbazia di Chiaravalle, appena fuori Milano, facilmente raggiungibile con la MM3-corvetto.
Ente: Cooperativa “Fuori Luoghi” : “Lavoriamo per migliorare la qualità della vita di minori, giovani, adulti in situazioni di disagio sociale ed emarginazione. Il nostro obiettivo è facilitare l’integrazione sociale dei cittadini in condizioni di disagio, con particolare riguardo a quelli con trascorsi detentivi e alle persone in stato di emarginazione, offrendo loro servizi insieme ad altre cooperative ed associazioni sta organizzando i lavori di recupero e ripristino della cascina per adibirli a luogo di soggiorno per le donne immigrate dalla Libia. Nei prossimi mesi ne arriveranno circa 70. Per ora stiamo preparandoci ad accoglierne 15 che arriveranno all’inizio di maggio.”
Attività di volontariato: I lavori edili di ristrutturazione li sta portando a termine una ditta, finanziata dal Comune. Noi dovremo occuparci del montaggio dei mobili ordinati all’IKEA e dell’allestimento delle stanze.
Note: è possibile partecipare anche per tempo limitato (solo la mattina oppure solo il pomeriggio di sabato e/o domenica). Non sono richieste competenze specifiche.
Per informazioni ed adesioni: scrivere un e-mail alla segreteria di Milano ucmilano@ universitaricostruttori.it
Comments are currently closed.